ACTIVE WHEELCHAIR: SCUOLA TENNIS IN CARROZZINA.
Active Sport è un punto di riferimento in Italia del tennis in carrozzina, sia per l’organizzazione del Torneo Internazionale Camozzi Open – Memorial Cav. Attilio Camozzi sia per la scuola tennis con sede principale presso il prestigioso Centro Tennis Forza e Costanza di Brescia, diretta da uno dei componenti del Direttivo, Ivano Boriva, affiancato dai maestri professionisti Elisa Belleri ed Enrico Cingia.
La scuola tennis di Active vanta un numero di atleti in costante crescita, grazie alla professionalità con la quale viene promosso il progetto e grazie alle attrezzature sportive dedicate che vengono messe a disposizione gratuitamente agli atleti.
Il progetto di collaborazione con il centro di riabilitazione Domus Salutis di Brescia consente inoltre ai pazienti ricoverati, di fruire della nostra scuola per un primissimo approccio con questo splendido sport.
Molti i risultati agonistici che ci hanno visto protagonisti negli ultimi anni, tra i quali il risultato storico di Campioni d’Italia per 5 volte consecutive.
L’attività del tennis in carrozzina messa a disposizione da Active può essere sia di tipo ludico che agonistico.
Nella stagione 2021 Alberto Saja si è meritatamente conquistano il titolo di Campione d’Italia 2021 categoria quad nel singolare e di doppio con il compagno Ivano Boriva
Vittoria della squadra al Campionato Regionale mentre per la categoria open Edgar Scalvini si è aggiudicato il Master del Circuito Nazionale Fit Lab e la meritata convocazione in nazionale con il compagno Saja.
Per informazioni rivolgersi al capitano Ivano Boriva: 335 5731683