Il 22 Giugno l’Active Team La Leonessa ha partecipato alla gara cronometro dei Campionati Italiani Assoluti di Paraciclismo che si sono svolti a Marostica su un tracciato cittadino pianeggiante di 5,1 chilometri, il giorno successivo gli atleti hanno affrontato la prova su strada a Bassano del Grappa su un percorso cittadino di 5,5 chilometri con un dislivello di 500 metri.
La squadra torna a casa conscia della propria crescita e con un po’ di rammarico per non essere riuscita a conquistare alcune maglie tricolore che erano alla portata.
La soddisfazione maggiore è stata però vedere un nutrito gruppo di nuove leve, che da pochi mesi si sono avvicinati all’handbike, pronti a confrontarsi con i big delle tre ruote e ansiosi di mettere alla prova se stessi.
Gli handbikers in questione sono Virgadaula, Pasinetti, Bardelloni, Pizzi, Canipari e De Gregorio che, sotto la supervisione del Capitano Sergio Balduchelli, negli scorsi mesi hanno iniziato ad avvicinarsi alla disciplina.
Fabrizio Topatigh si è piazzato quarto tra gli MC2; stessa posizione per Giuseppe Uberti tra gli MH1 e Giannino Piazza settimo; secondo gradino del podio per Omar Rizzato tra gli MH2; Mirko Testa, da poco in sella all’handbike, ha conquistato il diciannovesimo posto tra gli MH3, seguito dai compagni Daniele Virgadaula (trentunesimo), Massimo Martelli (trentacinquesimo) e Bernardo Pasinetti (trentottesimo).
Cristian Giagnoni, dopo una bella prova, non riesce a tagliare il traguardo per primo tra gli MH4, classificandosi secondo, nella stessa categoria Daniele Bardelloni si piazza in diciassettesima posizione e Mauro Pizzi in diciannovesima.
Tra gli MH5 per Active ha gareggiato Claudio Pietroboni che si è qualificato ottavo.
Il fronte ‘’rosa’’ di Active è stato rappresentato da Simona Canipari, quarta tra le WH1 e da Teresa Angela De Gregorio, terza tra le WH2.
Domenica 30 Giugno una rappresentanza della squadra si è diretta a Somma Lombardo per il Campionato Italiano Hadbike di società, la gara si è svolta su un circuito cittadino di 3.7 chilometri da ripetersi piu’ volte con la formula un’ ora più un giro: Massimo Martelli si è classificato undicesimo tra gli MH3 e Claudio Pietroboni è riuscito a salire sul secondo gradino del podio tra gli MH5.