Active Team La Leonessa a Roccaraso brilla di più: in 6 sul podio

L’Active Team Le Leonessa Domenica 22 Luglio ha sfidato il caldo afoso estivo e l’insostenibile traffico del weekend dell’adriatico per partecipare alla quarta tappa del Giro d’Italia di Handbike a Roccaraso, in Abruzzo, dopo gli ottimi risultati della tappa precedente a Prato.

Gli atleti sono tornati a casa ancor più motivati della scorsa volta, infatti, gli handbikers che sono saliti sul podio sono stati ben sei, contro i cinque di Prato.

Giannino Piazza è ancora Maglia Nera con il suo quarto piazzamento tra gli MH1 con il miglioramento di un giro in più rispetto allo scorso anno.

Oscar Signorini è salito sul podio con il terzo posto tra gli MH2, Giuseppe Uberti, nella stessa categoria non è riuscito a completare la gara.

Favoloso terzo posto tra gli MH3 per Matteo Duranti, tredicesimo per Massimo Martelli.

Anche Maicon Chagas De Conceicao è salito sul podio, è suo infatti il terzo posto tra gli MH4 e ha indossato ancora una volta la Maglia Bianca di miglior giovane, nella stessa categoria per Active sono arrivati Enrico Guerini, dodicesimo, Claudio Pietroboni, tredicesimo, e Antonio Catalano, quattordicesimo.

Le donne mantengono costanti gli eccellenti risultati della tappa scorsa a Prato: Francesca Porcellato, che ha gareggiato a una media di 31, 12 chilometri orari, è arrivata prima e quindi Maglia Rosa tra le WH3, Roxana Dobrica è riuscita a qualificarsi seconda. Silke Pan ha conquistato la Maglia Rosa tra le WH4.

Nella classifica per società il primato di Active Team La Leonessa si rafforza con 669 punti, staccandosi di 179 punti da Giambenini, seconda nell’elenco Fast Team.

Il prossimo appuntamento sarà il 23 settembre 2018 a Castagneto Carducci per la quinta tappa del Giro d’Italia di Handbike.

 

Rassegna Stampa

Articolo, Giornale di Brescia, 27/7/2018

Articolo, Bresciaoggi, 31/7/2018