A Ostend, in Belgio, Francesca Porcellato porta in alto ancora una volta l’orgoglio sportivo italiano e bresciano. La rossa volante, da quest’anno atleta dell’Active Team La Leonessa, il 3 e il 5 Maggio ha partecipato alla prima prova della Uci Paracycling World Cup classificandosi al secondo posto nella cronometro al primo nella prova su strada.
‘’Sono soddisfatta del risultato di questa prima tappa – ha dichiarato Francesca Porcellato – considerando che in questo momento siamo solo all’esordio della stagione agonistica e quindi siamo ancora tutte in fase preparatoria in vista del Mondiale a Maniago dal 3 al 5 Agosto’’
I risultati ottenuti, benché dal punto di vista dei metalli siano i medesimi dello scorso anno (un oro e un argento), sono migliori rispetto a quelli della precedente edizione della prima tappa perché il distacco con la prima classificata nella cronometro, l’americana Dana Alicia, è diminuito.
Inoltre nel ranking Women Elite H3 – Road Para Ranking Francesca si attesta ancora una volta leader con 142 punti, 30 in più dell’americana.
Ora l’allenamento proseguirà per la seconda tappa a Emmen in Olanda dal 6 all’8 Luglio in vista del Mondiale a Maniago.
A Francesca un grosso in bocca al lupo da parte di tutti noi.